Durante il lockdown italiano in un webinar con il suo team sullo storytelling dell'iconica collezione Dedalo, Massimo Gismondi inizia a disegnare uno dei bracciali della collezione Dedalo applicando il principio di leggerezza che contraddistingue i gioielli Gismondi 1754.
“La domanda che mi stavo ponendo era: come posso renderlo meno materiale mantenendo il suo design? Disegnandolo ho capito che invertendo gli spazi pieni con quelli vuoti e viceversa avrei potuto dare al gioiello quell'effetto che cercavo ... ".
Nasce così la nuova collezione Dedalo 2020, una magica sospensione del gioiello, in cui la linearità dell'oro lascia il posto ai giochi asimmetrici dei diamanti bianchi e alla ceramica dall'effetto elegante, da indossare tutti i giorni. Nel rispetto della collezione originale Dedalo, ma con una tecnica in più, i movimenti lineari e contorti di Dedalo 2020 definiscono così l'unicità pur mantenendo la sua vera forma e ispirazione dei vicoli di Genova, città natale di Massimo Gismondi.
La linea è composta da anelli, bracciali, collane e orecchini in oro rosa / diamanti bianchi e ceramica bianca, un materiale più resistente dello smalto e il cui colore è inalterabile.