Una creazione one-of-a-kind davvero unica sia per la poetica ispirazione che ha mosso l’animo creativo di Massimo Gismondi, sia per l’innovativa tecnica di realizzazione, sia per la bellezza della tanzanite da 56,37 carati.
Una goccia blu, splendida, forte, sospesa nell’aria. Pura nella sua identità. Centro di tutto, sopra tutto. Una goccia nata e sostenuta da una giravolta di luce nell’aria. Come un figlio finalmente pronto, cresciuto e libero di mostrare la sua unicità al mondo, supportato nelle sue scelte dalla famiglia.
Un’idea poetica che per essere realizzata nella sua delicata bellezza ha rappresentato una notevole sfida tecnica, conclusasi dopo 6 mesi di ricerca e lavoro.
Per rappresentare al meglio il centro di tutto, il figlio ormai adolescente, Massimo Gismondi ha selezionato una magnifica Tanzanite da 56,37 carati, avvolta e sorretta da 63,21 carati di diamanti.
La leggerezza tipica delle creazioni Gismondi 1754 è qui spinta al suo estremo. La purezza della pietra infatti è esaltata da una costruzione sospesa, in assenza di incastonatura, frutto di una innovativa tecnica orafa.
Una collana che è un inno di gioia alla nuova vita di un figlio che guarda lontano, alla nuova vita di una famiglia sempre e comunque presente, alla Vita stessa che è un dono in costante evoluzione.